Italkali

Depurel in pastiglie

Il Sale Naturale più efficace per il tuo addolcitore che rispetta l'ambiente

Il Sale Naturale Depurel è la novità che stavi aspettando per il tuo addolcitore. Un prodotto che è il risultato di continui investimenti in ricerca ed il minimo utilizzo di risorse energetiche. Queste caratteristiche fanno del Sale Naturale Depurel un prodotto davvero Amico di Natura, il più naturale del mercato della sua categoria, nell’origine e nella produzione.

Le pastiglie di Sale Naturale Depurel garantiscono la massima efficacia nella rigenerazione delle resine a scambio ionico al pari delle migliori pastiglie di sale chimicamente trattato e ricristallizzato.

Nessun trattamento chimico

Le pastiglie di Sale Naturale Depurel sono composte solo da sale naturale, compattato a freddo attraverso una pressione meccanica. Questo processo garantisce la massima purezza, preserva l’efficienza del tuo addolcitore e ne prolunga la durata.

100% Naturale

Le pastiglie di Sale Naturale Depurel hanno un elevato tenore di NaCl, come le pastiglie di sale ricristallizzato, e ridotta presenza di micro-componenti come Magnesio e Cloruro di Calcio, presenti invece in quantità elevate nel sale marino.

Efficacia garantita

Le pastiglie di Sale Naturale Depurel sono efficaci nella rigenerazione delle resine a scambio ionico come le pastiglie di sale ricristallizzato. Garantiscono una dissoluzione lenta e uniforme, evitando sprechi e mantenendo l’efficienza dell’addolcitore a lungo.

Prodotto in Italia

Ogni fase del processo produttivo delle Pastiglie di Sale Naturale Depurel viene attentamente controllato, per garantire il massimo della qualità e offrire un prodotto di eccellenza. La produzione avviene interamente in Italia, in stabilimenti all’avanguardia.

Pastiglie di Sale Naturale Depurel

Soltanto sole, vento e mare incontaminato di 6 milioni di anni fa

Naturali, antiche e incontaminate

La conoscenza approfondita maturata in decenni di coltivazione, ci permette di selezionare in origine il sale più puro

Zero prodotti chimici

Il sale con cui produciamo Depurel è naturalmente ad altissimo tenore di NaCl e viene compattato con un semplice processo meccanico.

Nell’intera produzione non c’è alcun sottoprodotto di scarto: solo sale naturale.

Cristallizzazione spontanea avvenuta integralmente in natura

La salamoia di addolcimento con tracce naturali di argilla è garanzia di un prodotto puro e privo di interventi chimici, rispettando l’ambiente durante la produzione.

Questi residui innocui possono essere facilmente rimossi passando periodicamente un panno sulle pareti della vasca dell’addolcitore.

Pastiglie di sale ricristallizato

Preparate in impianto e trattate e denaturate con agenti chimici

Preparate ad hoc e arricchite di agenti chimici

Le impurezze, fra cui argilla, in origine sono presenti per circa il 30%

Per abbattere l’elevata percentuale di impurezze, fra cui l’argilla, presenti nelle salamoie si aggiungono carbonato di calcio (il principale componente del calcare che rende dura l’acqua potabile) e idrossido di sodio (soda caustica)  per separarle dal cloruro di sodio e poi sostanze organiche per facilitarne la sedimentazione in fanghiglia

Per ogni sacco di sale ricristallizzato, un sacchetto di 300 grammi di fango.

Questi fanghi industriali  devono essere smaltiti come rifiuti speciali in discariche appositamente approntate

Ad alte temperature in impianti chimici ad alto consumo energetico e con pesante impronta ambientale

Per rendere limpida la salamoia della vasca del tuo addolcitore, l’ambiente ha assorbito in precedenza elevate quantità di rifiuti speciali, quei fanghi di scarto ottenuti per abbattere chimicamente il 30% circa di impurità presenti in origine.

Hai bisogno di ulteriori informazioni o assistenza?

Siamo qui per rispondere a tutte le tue domande. Puoi contattarci attraverso uno dei seguenti canali

Il nostro Servizio Clienti è a tua disposizione dal Lunedì al Giovedì dalle 9.00 alle 14.00 e
dalle 15.00 alle 18.00. Il Venerdì dalle 9.00 alle 13.30.