La carenza di iodio è un’emergenza?

salesole-iodio-825x400blog

La carenza di iodio è un’emergenza?

La carenza nutrizionale di iodio è un problema di salute pubblica rilevante ed è stata inclusa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) fra le prime dieci emergenze del nostro pianeta.

È un obiettivo primario anche per la Food and Agricolture Organization (FAO).

Gli effetti negativi della carenza di questo prezioso micronutriente possono interessare tutte le fasi della vita, sebbene gravidanza, allattamento e infanzia rappresentino le fasi in cui gli effetti possono essere più gravi per le conseguenze dell’ipotiroidismo congenito.

Da oltre vent’anni Sale di Sicilia Iodio Più è il modo più semplice e naturale per fornire ogni giorno all’organismo la giusta quantità di iodio di cui ha bisogno.

Sale di Sicilia Iodio Più contribuisce insieme al CAPE, il Comitato delle Associazioni dei Pazienti Endocrini, alla campagna di informazione per la corretta assunzione di iodio con brevi approfondimenti e altre iniziative che vi racconteremo più avanti.

Leggi le risposte alle altre domande frequenti – le FAQ – sullo iodio qui, nella sezione del nostro blog “Chiedi a Sale di Sicilia: FAQ su iodio e iodoprofilassi” .

E se invece hai una domanda specifica sul tema iodio: scrivici sulla pagina Facebook Sale di Sicilia cliccando su #‎ChiediASalediSicilia: saremo felici di risponderti!

14 aprile 2016

Categorie

Cerca

Facebook Like

Twitter

Dove Produciamo