Iposal: gusto pieno e poco sodio

Iposal-ambientata

Iposal: gusto pieno e poco sodio

Iposal è un sale con un ridotto contenuto di sodio, un utile apporto di potassio, un equilibrato apporto di magnesio e arricchito con iodio.

Iposal ha un contenuto in sodio inferiore del 70% rispetto al comune sale da cucina. E’ così molto più semplice e quasi automatico, contenere l’apporto di sodio. Senza rinunciare al sapore e senza perdere il benefico apporto dello iodio.

Iposal infatti, pur diminuendo il sodio nella dieta, garantisce un elevato  apporto di iodio e incontra in pieno la direttiva dell’Organizzazione Mondiale della Sanità “Poco sale ma iodato”: 1 grammo di Iposal apporta 30 microgrammi di iodio.  Sono sufficienti quindi 5 grammi di Iposal al giorno per garantire il fabbisogno quotidiano di iodio pur con un ridotto apporto di sodio.

Poco sodio più potassio: il basso contenuto di sodio (12%) è sostituito dal  potassio (33%) per tenere sotto controllo la pressione arteriosa e per ridurre la ritenzione idrica.

Ed anche per Iposal ricordiamoci poco sale si ma di buona qualità.

Iposal è una miscela a base di salgemma naturale dei giacimenti salini siciliani, sale ideale in cucina.

E’ arrivato fino a noi da un mediterraneo incontaminato di 6 milioni di anni fa e quindi non contiene tensioattivi e altre sostanze disciolte oggi nei nostri mari che, inevitabilmente, si ritrovano in sali normalmente in commercio.

Italkali, grazie ai propri programmi di ricerca, ha ottenuto questo prezioso sale dietetico dal sapore gradevole, sostitutivo del comune sale da cucina, e che può essere utilizzato, in diete che richiedono il consumo di ridotte quantità di sodio, anche sui cibi cotti e in fase di cottura senza dover rinunciare alla funzione di esaltatore del gusto degli alimenti propria del sale da cucina.

Provalo in cucina a crudo e in cottura e vedrai come è facile farne una sana abitudine!

17 novembre 2015

Categorie

Cerca

Facebook Like

Twitter

Dove Produciamo