Lezioni di Sale Scuola di Cucina – Chef Academy

Sale di Sicilia in cucina: lezione da Chef

VERSIONE 28-11
Logo Sale di Sicilia
chef academy logo

Chef a lezione di Sale

Il 16 marzo 2018 ancora ‘lezione di Sale’ per gli Allievi Chef, questa volta della Chef Academy di Terni, in Umbria.

Qui si formano professionisti Chef, Pasticceri, Pizzaioli, un ambito dove l’attenzione e la cura per i particolari fa la differenza.
Si insegna a scegliere con cura ogni ingrediente, anche il Sale: che sia Naturale e di Qualità, anche se spesso nella ricetta ne basta un pizzico!
Chef Academy sceglie Sale di Sicilia, Il Sale più Naturale ed oggi i nostri Innocenzo Iacono e Sergio Spagnoli ne hanno raccontato le origini da quella salina naturale di 6 milioni di anni fa al centro della Sicilia.

Da lì per un processo naturale durante 50 mila anni – sole, vento e mare incontaminato – è nato spontaneamente il Sale di Sicilia, arrivato intatto fino a noi protetto da rocce e argille ed estratto oggi unicamente con attività meccaniche di frantumazione e vagliatura: cristalli purissimi ideali per la tradizione gastronomica italiana la cui filiera di produzione è interamente in ambiente salino e certificata HACCP perché si attiene al rispetto di quanto previsto dalle Leggi in materia di igiene alimentare.

La passione con cui si racconta questa meraviglia naturale è contagiosa e gli Allievi sono rimasti affascinati nello scoprire che c’è Sale e sale, tant’è che hanno realizzato con entusiasmo ed attenzione le loro ricette con Sale di Sicilia sotto la supervisione del Direttore Ronny Albucci e l’attenta guida dello Chef Maurizio Di Mario.

Gli Allievi Chef scoprono il sale

La lezione è stata fondamentale, dice lo Chef Maurizio Di Mario, per gli Allievi che non si erano mai soffermati a riflettere su quel pizzico di sale che usano in ogni ricetta.

Seguite il video, lo Chef presenta poi le ricette realizzate durante la giornata dai ragazzi e il nostro Innocenzo Iacono racconta che qualcuno ne ha mangiata una appena pronta!

Scoprite anche voi come il narratore si diletta nell’assaggio di tutte le preparazioni, saranno davvero buone a vedere la sua espressione!

Chef Academy: percorsi professionali professionalizzanti e d’eccellenza

I ragazzi che hanno realizzato i piatti oggi, continua lo Chef Maurizio Di Mario,  provengono dal corso per cuoco e dal corso per pasticcere, due percorsi lunghi e impegnativi che offrono però ottimi risultati agli Allievi sia per l’apprendimento sia per la qualifica professionale riconosciuta che ottengono a seguito degli esami.

Ecco di seguito proprio gli Allievi che descrivono le preparazioni delle bontà realizzate durante la giornata, proprio squisite ed originali!

Lezione di Sale: i piatti preparati dagli Allievi Chef

VERSIONE 28-11
contest chef academy

SNACK DA VIAGGIO AL CARAMELLO SALATO E NOCCIOLE

VERSIONE 28-11

CREMA DI FAGIOLINA/ CRUMBLE DI PANE/ GOCCE DI ZAFFERANO E OLIO AL PREZZEMOLO

VERSIONE 28-11

BURRATA IN SALAMOIA SU CREMA DI POMODORINI CONFIT E CONFETTURA DI POMODORI

VERSIONE 28-11

PASSIONE AL CIOCCOLATO

VERSIONE 28-11

Chef Academy in dettaglio

Chef Academy è riconosciuta scuola di eccellenza dall’autorità internazionale WACS (World Association of Chefs’ Societies) ed ha la certificazione di Qualità ISO 9001 per la Formazione Professionale.

Qui validi professionisti della materia – Chef pluristellati, Maestri Pasticceri, Sommelier e Barman professionisti di fama internazionale e campioni del mondo di pasticceria e pizzeria – formano diversi profili: Cuoco, Aiuto Cuoco, Pasticcere, Barman, Pizzaiolo, Gelatiere e Maître e gli studenti provengono da tutta Italia e dall’estero.

Tutti i corsi rilasciano la  qualifica professionale legalmente riconosciuta e sono sempre seguiti da 2/3 mesi di stage professionalizzante nei migliori ristoranti, pasticcerie e locali in tutto il territorio nazionale e nei principali paesi Europei, grazie alle più di 1.500 strutture convenzionate.

map

Indirizzo

Sede Centrale – Via San Vincenzo

Piazza Clai,19 Terni (Umbria)

email

Mail

info@chefacademy.it

smartphone

Telefono

Telefono – 0744. 423118

Whatsapp – 331.8583556

Lezione di Sale: le foto della giornata

27 marzo 2018

Categorie

Cerca

Facebook Like

Twitter

Dove Produciamo