Sai come assorbiamo lo iodio?

salesole-iodio-825x400blog

Sai come assorbiamo lo iodio?

Lo iodio che assumiamo è assorbito nel tratto gastro-intestinale e trasportato alla tiroide attraverso il flusso sanguigno.

La tiroide ne trattiene circa il 30% ed il resto viene eliminato prevalentemente con le urine, attraverso i reni, e una piccola parte anche con il sudore, le lacrime, la saliva e la bile.

Sale di Sicilia Iodio Più aggiunto ai piatti di ogni giorno, anche in cottura, favorisce il corretto apporto quotidiano di iodio.

Sale di Sicilia Iodio Più contribuisce insieme al CAPE, il Comitato delle Associazioni dei Pazienti Endocrini, alla campagna di informazione per la corretta assunzione di iodio con brevi approfondimenti e altre iniziative che vi racconteremo più avanti.

Leggi le risposte alle altre domande frequenti – le FAQ – sullo iodio qui, nella sezione del nostro blog “Chiedi a Sale di Sicilia: FAQ su iodio e iodoprofilassi” .

E se invece hai una domanda specifica sul tema iodio: scrivici sulla pagina Facebook Sale di Sicilia cliccando su #‎ChiediASalediSicilia: saremo felici di risponderti!

14 aprile 2016

Categorie

Cerca

Facebook Like

Twitter

Dove Produciamo