Perché Sale di Sicilia Iodio Più è importante per il benessere?

Perché Sale di Sicilia Iodio Più è importante per il benessere?

Iodio Definitiva 3 REV

Sale di Sicilia Iodio Più e gli altri prodotti Sale di Sicilia iodati sono il modo più naturale per assumere lo iodio, ogni giorno, quello che serve.

Lo iodio è indispensabile ogni giorno per il corretto funzionamento della tiroide, la ghiandola che regola l’intero metabolismo del nostro corpo.

Il sale iodato prodotto da Italkali è salgemma puro e naturale dei giacimenti salini siciliani: è arrivato fino a noi da un mare mediterraneo incontaminato di 6 milioni di anni fa.

Sale di Sicilia Iodio Più e gli altri prodotti Sale di Sicilia iodati, soltanto sale naturalmente asciutto che garantisce quindi maggiore stabilità allo iodio che rimane legato al cristallo di sale fino al momento del consumo, quando si trasferisce nei cibi.

Sale di Sicilia Iodio Più e gli altri prodotti Sale di Sicilia iodati, selezione del miglior sale dei giacimenti salini siciliani, prodotti con cura ed attenzione speciali, frutto di un’esperienza più che ventennale.

Prima della produzione si controllano e regolano tutti gli aspetti tecnici coinvolti.

La fortificazione con iodio viene effettuata con l’uso di micro pompe regolate da un sistema di pesatura istantanea la cui efficienza viene testata ogni volta in fase di avvio della produzione.

I laboratori del sistema di controllo della qualità aziendale verificano immediatamente il corretto livello della iodazione e solo dopo il via libero del tecnico del laboratorio il prodotto viene avviato al confezionamento.

Anche il prodotto finito viene costantemente analizzato e  le confezioni sono avviate al mercato solo dopo il via libera del controllo di qualità.

qualità

Analisi compiute a distanza anche di molti anni dalla produzione di Sale di Sicilia iodato hanno verificato la presenza dello Iodio nella stessa misura con cui era stato prodotto.

I prodotti Sale di Sicilia iodati, offrono lo iodio nella forma più stabile e quindi certamente disponibile per l’organismo.

Leggi le risposte alle altre domande frequenti – le FAQ – sullo iodio qui, nella sezione del nostro blog “Chiedi a Sale di Sicilia: FAQ su iodio e iodoprofilassi” .

E se invece hai una domanda specifica sul tema iodio: scrivici sulla pagina Facebook Sale di Sicilia cliccando su #‎ChiediASalediSicilia: saremo felici di risponderti!

11 maggio 2016

Categorie

Cerca

Facebook Like

Twitter

Dove Produciamo