Sale di Sicilia, sale di natura: scegliamo, scartiamo e preserviamo.

Sale di Sicilia, sale di natura: scegliamo, scartiamo e preserviamo.

Garantire l’integrale naturalità del nostro sale è la nostra priorità.

E lo facciamo tramite il processo produttivo continuo dalla coltivazione della materia prima al confezionamento, il ciclo di produzione automatizzato che non prevede mai il contatto degli operatori con il prodotto e controlli accurati in ogni fase del processo.

L’assenza di materiale estraneo nel nostro sale viene garantita da un processo di produzione che si attiene agli standard di gestione per la qualità e la certificazione ambientale definiti dalle norme ISO 9001:2008  e ISO 1409:200p4, certificati dall’ente esterno Det Norske Veritas.

Realmonte

L’intera produzione avviene in ambiente salino senza alcun contatto diretto con l’ambiente esterno e pertanto fattori esterni di rischio come polvere, vento, materiali estranei sono esclusi proprio per le condizioni produttive.

Inoltre tutto il processo produttivo del prodotto alimentare è monitorato per prevenire pericoli di contaminazione e la filiera di produzione, certificata HACCP, si attiene al rispetto di quanto previsto dalle Leggi in materia di igiene alimentare.

2. Operai specializzati

 

Gli operai che lavorano alla catena alimentare sono altamente qualificati, specializzati e sottoposti a formazione ed aggiornamento continuo.

DSCF4610

3.  Normative per l’accesso nelle aree produttive

DSCF4779

Tutte le attività del processo produttivo seguono precise istruzioni e gli operatori si attengono a regole definite per abbigliamento e oggetti che è possibile portare con sé ed utilizzare nelle zone di produzione. Non si usano legno, nastro adesivo, cunei, attrezzi vari.

Griglie magnetiche e metal detector intercettano eventuali residui metallici di qualsiasi tipo che potrebbero essere rimasti intrappolati nel sale, fortemente abrasivo, provenendo dall’erosione di parti dei macchinari costantemente a contatto con il prodotto.

4.  Gestione numerica del processo produttivo

 

La gestione numerica del processo produttivo garantisce la tracciabilità del flusso di produzione – cantieri di produzione, lavorazione, materiale di confezionamento di astucci e imballaggi – e la rintracciabilità del prodotto fino alla consegna al grossista.

Documento1

La nostra missione è preservare e garantire la naturalità del Sale di Sicilia in modo che i cristalli del mare mediterraneo puro e incontaminato di 6 milioni di anni fa arrivino intatti sulla tavola dei nostri clienti.

Visita la pagina dei prodotti da tavola Sale di Sicilia, Sale di Natura!

e solo al momento dell'apertura della confezione il Sale di Sicilia  rivede la luce, con te, dopo sei milioni di anni
condivisioni:
0
29 aprile 2016

Categorie

Cerca

Facebook Like

Twitter

Dove Produciamo