I cristalli si sono formati per un processo naturale senza alcun trattamento chimico delle salamoie madri. Zero idrossido di calcio; zero idrossido di sodio, sostanze con cui vengono trattate le salamoie per la produzione di pastiglie di sale ricristallizzato.
Sale di Sicilia: La soluzione per acque più pure
La naturale purezza del salgemma è il modo più sicuro per mantenere l’efficienza del tuo addolcitore
Sale Naturale
Arrivato puro fino a noi da una salina naturale di 6 milioni di anni fa.
Rimane nel sottosuolo fino al momento dell’estrazione.
Sale Integrale
Prodotto con frantumazione e vagliatura senza alcun intervento chimico. Confezionato senza subire processi di raffinazione, conserva tutte le sue proprietà naturali.
100% Italiano
Sale che nasce nel cuore della Sicilia da una filiera chiusa e tutta italiana, controllata e garantita.
Un sale amico della Natura
Sale per addolcitori prodotto integralmente naturale prodotto in modo naturale.
Cristalli di sale naturale che si sono formati circa 6 milioni di anni fa in una gigantesca salina naturale da un mare antico puro e incontaminato e oggi vengono sottoposti a un processo di selezione in ogni fase della produzione senza alcuna denaturazione, raffinazione o ricristallizzazione.
Zero chimica
Zero fanghi industriali
Il trattamento delle salamoie dei Sali industriali produce quantità di fanghi industriali in misura di 1 a 10.
Basso consumo energetico
La cristallizzazione del Sale Naturale è stata fatta integralmente dalla natura con energie naturali.
Le pastiglie di sale ricristallizzato artificialmente richiedono un costo energetico molto elevato tanto che le aziende che le producono sono classificate dal ministero come energivore.
Efficacia garantita
Grazie al suo elevato contenuto di cloruro di sodio, il sale Italkali è particolarmente efficace per ottimizzare il processo di rigenerazione delle resine utilizzate negli addolcitori.
Il cloruro di sodio contribuisce a ripristinare la capacità delle resine di rimuovere i minerali responsabili della durezza dell’acqua, garantendo così una migliore qualità dell’acqua trattata e un rendimento migliore dell’impianto.
Contenuto basso di calcio e magnesio
Per il contenuto naturalmente basso di Calcio e Magnesio. Depurel dà una salamoia ad elevatissimo tenore che facilita lo scambio ionico con i filtri di resine.
Dimensione dei cristalli
Per le dimensioni dei cristalli del sale, dal grande al medio, che si sciolgono in modo regolare e costante nel serbatoio dell’addolcitore.
Compattazione a freddo delle pastiglie
Per la compattazione a freddo del salgemma che permette di sciogliersi in modo regolare e costante nel serbatoio dell’addolcitore.
Un sale naturale di qualità
Della qualità del nostro Sale per Addolcitori rispondiamo integralmente. E’ infatti il risultato di una unica linea di produzione, dalla coltivazione della materia prima al confezionamento.
La qualità è garantita da un sistema di Selezione e Controlli.
I nostri siti di produzione hanno certificazione ambientale e di qualità UNI EN ISO 14001:2004 e 9001:2008 DET Norske Veritas.
Selezione
- Selezione del migliori salgemma naturale nei cantieri di coltivazione;
- Coltivazione selettiva, che taglia solo la migliore materia prima;
- Selezione con vagliatrici ottiche a controllo numerico dei cristalli di sale prima del confezionamento.
Controlli analitici sulla materia prima
- Controlli analitici in fase di lavorazione;
- Controlli a campioni sulla produzione.
Ridotto consumo di plastiche
Per il nostro Sale per Addolcitori utilizziamo soltanto plastica interamente riciclabile e controlliamo lo spessore degli imballi per limitarne il consumo.
Ridotta catena logistica
Prodotto interamente in Italia per il mercato italiano, gode di una catena logistica corta (dalla produzione di materia prima direttamente al mercato), con il massimo utilizzo possibile del sistema intermodale e delle autostrade del mare