Sale di Sicilia per la Settimana Mondiale della Tiroide 2016

Sale di Sicilia per la Settimana della Tiroide

SMT2016

La Settimana Mondiale della Tiroide si celebra dal 23 al 27 maggio 2016 e il tema italiano di quest’anno è “la tiroide dal bambino all’anziano”.

In tutta Italia a maggio si svolgeranno eventi, screening e incontri per sensibilizzare l’opinione pubblica e il mondo scientifico sulla carenza iodica che ancora nel nostro paese è causa di diffuse e rilevanti malattie della tiroide. Una particolare attenzione verrà data alla promozione dell’uso regolare del sale iodato, strumento naturale e benefico di iodoprofilassi, cioè dell’azione di igiene pubblica che punta alla corretta e regolare assunzione di iodio per il buon funzionamento della tiroide.

Anche Sale di Sicilia Iodio Più contribuisce alla campagna di informazione per la corretta assunzione di iodio.

A tutti gli eventi informativi organizzati dal CAPE, il Comitato delle Associazioni dei Pazienti Endocrini, potrai trovare anche campioni dei nostri prodotti:

Sale di Sicilia Iodio Più: ogni giorno tutto lo iodio di cui hai bisogno. Naturalmente.

Iposal: Meno Sodio Più iodio. Naturalmente.

Cristalli puri, unici e irripetibili formatisi alcuni milioni di anni fa da un mare antico puro e incontaminato, grazie ad un lunghissimo processo di evaporazione naturale.

Cerca nella mappa gli eventi informativi organizzati dal CAPE nella tua città:

Visita la sezione Chiedi a Sale di Sicilia: FAQ su iodio e iodoprofilassi del nostro blog dove abbiamo risposto e raccolto tutte le domande che ci sono arrivate. E se invece hai una domanda specifica sul tema iodio: scrivici sulla pagina Facebook Sale di Sicilia cliccando su #‎ChiediASalediSicilia: saremo felici di risponderti!

17 maggio 2016

Categorie

Cerca

Facebook Like

Twitter

Dove Produciamo