Sale di Sicilia per la Settimana della Tiroide

La Settimana Mondiale della Tiroide si celebra dal 23 al 27 maggio 2016 e il tema italiano di quest'anno è "la tiroide dal bambino all'anziano".
In tutta Italia a maggio si svolgeranno eventi, screening e incontri per sensibilizzare l'opinione pubblica e il mondo scientifico sulla carenza iodica che ancora nel nostro paese è causa di diffuse e rilevanti malattie della tiroide. Una particolare attenzione verrà data alla promozione dell'uso regolare del sale iodato, strumento naturale e benefico di iodoprofilassi, cioè dell'azione di igiene pubblica che punta alla corretta e regolare assunzione di iodio per il buon funzionamento della tiroide.
Anche Sale di Sicilia Iodio Più contribuisce alla campagna di informazione per la corretta assunzione di iodio.
A tutti gli eventi informativi organizzati dal CAPE, il Comitato delle Associazioni dei Pazienti Endocrini, potrai trovare anche campioni dei nostri prodotti:
Sale di Sicilia Iodio Più: ogni giorno tutto lo iodio di cui hai bisogno. Naturalmente.
Iposal: Meno Sodio Più iodio. Naturalmente.
Cristalli puri, unici e irripetibili formatisi alcuni milioni di anni fa da un mare antico puro e incontaminato, grazie ad un lunghissimo processo di evaporazione naturale.
Cerca nella mappa gli eventi informativi organizzati dal CAPE nella tua città:
Visita la sezione Chiedi a Sale di Sicilia: FAQ su iodio e iodoprofilassi del nostro blog dove abbiamo risposto e raccolto tutte le domande che ci sono arrivate. E se invece hai una domanda specifica sul tema iodio: scrivici sulla pagina Facebook Sale di Sicilia cliccando su #ChiediASalediSicilia: saremo felici di risponderti!