>

Cristalli di Sale Naturale nei rocklùmi al Salone del Mobile 2019

I cristalli di Sale Naturale al centro delle lampade della collezione rocklùmi

Il Salgemma dei giacimenti siciliani, il Sale Naturale italiano, è il centro delle lampade da ambiente della collezione rocklùmi dello studio COKI di Rimini.

La collezione sarà presentata in esclusiva al Salone del Mobile di Milano a partire dal 9 aprile 2019.

Non sveliamo nulla ma la collezione lascia presagire che ci sarà più di un modello di lampada da ambiente.

Lo studio COKI di Rimini si occupa di product design utilizzando soltanto materiali di origine naturale, salubri per l'uomo e per l'ambiente.

Ecco quindi le prime lampade che utilizzano il Sale Naturale, arrivato fino a noi come si è cristallizzato 6 milioni di anni fa quando il disseccamento di parte di quel mare Mediterraneo ancora incontaminato diede origine ad una gigantesca salina naturale .

L'uomo con i suoi fumi e le sue plastiche sarebbe arrivato soltanto 5,5 milioni di anni dopo. A quel tempo già le montagne di cristalli di sale alte fino a due chilometri erano ricoperte dalle rocce e gessi al centro della Sicilia che li hanno preservati intatti.

Oggi Italkali riporta alla luce questo prezioso Sale Naturale, unicamente con processi meccanici di frantumazione e vagliatura ottica.

Un Sale completamente Naturale e puro, con un tenore di cloruro di sodio superiore al 99%, nelle lampade da ambiente rocklùmi per illuminare con luce calda e diffusa i nostri ambienti domestici o d'ufficio.

Segui COKI su Instragram e su Facebook.

Visita anche il sito ufficiale

Logo Sale di Sicilia
COKI

Salone del Mobile/Salone Satellite - PAV.22 Booth A 41
da martedì 9 aprile

8 aprile 2019

Categorie

Cerca

Facebook Like

Twitter

Dove Produciamo