
Italkali, da sempre attenta alla sicurezza dei propri operai durante le attività minerarie, ha voluto contribuire anche alla sicurezza civica donando alla città di Agrigento un defibrillatore semi-automatico, uno strumento salvavita a vantaggio della collettività che rende possibile salvare vite anche in un luogo pubblico e in emergenza.
Promotore dell'iniziativa è stato il Direttore della miniera di Realmonte dott. Calogero Schembri, da sempre attento alla cultura della solidarietà e all'impegno civile.
Il 16 gennaio in occasione della cerimonia di consegna presso la miniera di Realmonte, il Direttore Schembri ha consegnato il defibrillatore all'associazione di volontariato SEF-Angeli per la Vita, rappresentata dal Presidente Isabella Zambito, dal Vice Presidente Antonino Domante e da un gruppo di volontari.
L'associazione utilizzerà lo strumento salvavita sulla propria ambulanza che espleta servizi di trasporto infermi, assistenza sanitaria di primo soccorso a manifestazioni sportive e culturali, corsi di BLSD e Primo Soccorso.