Sai cos’è la iodoprofilassi?

Sai cosa è la iodoprofilassi?

La iodio profilassi è una pratica che mira ad assicurare una sicura fonte di iodio a tutta la popolazione al fine di eliminare la presenza endemica delle malattie provocate da insufficienza iodica.

È sperimentata ormai da più di due secoli e nel tempo il sale è stato individuato come il mezzo più sicuro e naturale per garantire una adeguata assunzione di iodio da parte di tutta la popolazione.

Con questa pratica il problema delle malattie da carenza iodica è stato superato in tutte le nazioni occidentali, dalla Svizzera agli Stati Uniti.

La logica della iodoprofilassi è comunque quella di assicurare l’assunzione giornaliera di una minima quantità di iodio. Eventuali quantità leggermente superiori vengono immediatamente eliminate con le urine.

L'uso quotidiano di Sale di Sicilia Iodato Extra, con i suoi cristalli selezionati puri, rimacinati e iodati, garantisce la corretta assunzione di iodio.

Leggi le risposte alle altre domande frequenti - le FAQ - sullo iodio qui, nella sezione del nostro blog "Chiedi a Sale di Sicilia: FAQ su iodio e iodoprofilassi" .

E se invece hai una domanda specifica sul tema iodio: scrivici sulla pagina Facebook Sale di Sicilia cliccando su #‎ChiediASalediSicilia: saremo felici di risponderti!

14 aprile 2016

Categorie

Cerca

Facebook Like

Twitter

Dove Produciamo