Sale di Sicilia al Sicily Food Festival 2018!

Sale di Sicilia al Sicily Food Festival di Cefalù:
non potevamo mancare! 

Logo Sale di Sicilia
SFF

La Bottega del Sale di Sicilia dal vivo

Dal 7 al 9 settembre le eccellenze enogastronomiche siciliane in mostra sul lungomare della cittadina normanna per favorire la promozione dei prodotti dell'Isola, del suo territorio ricco e variegato che spazia fra ambiti diversi di biodiversità al centro del Mediterraneo.

Sale di Sicilia non poteva mancare, La Bottega del Sale di Sicilia. il nostro e-shop, ha avuto il suo polo reale per presentarsi ai visitatori, che fra siciliani e turisti sono stati migliaia.

I nostri prodotti del Sale di Sicilia, il sale alimentare esposti e in vendita tra cui il nuovo nato, il Sale Sì, un'emulsione di Sale di Sicilia purissimo dissolto in olio extravergine di oliva, pronta per essere nebulizzata sui cibi: Sì, solo il Sale che serve a insaporire!

Il Sale Sì ha fatto un volo! Ma anche le confezioni ermetiche in vetro del Sale di Sicilia Gli Aromi sono state apprezzate dai visitatori che per l'occasione hanno ricevuto in omaggio una borsa con un disegno inedito, realizzata proprio per celebrare la nostra presenza al Festival di Cefalù!

Gemme
tu chef
Feudo
Tudia

Con noi, i partner del Sale di Sicilia e i nostri Produttori Amici

La Chef Anna Maria Palma, direttore didattico della scuola TuChef di Roma, ha realizzato due Show Cooking presso lo stand Sale di Sicilia.

Ecco i titoli delle due le ricette inedite e speciali che a breve troverete su La Bottega del Sale di Sicilia:

🍝 Spaghetto del Pastificio Feudo Mondello con aglio, olio dell’Azienda Agricola Tùdia, peperoncino, crudo di calamari, bottarga di gallina ed aromatizzato al Sale di Sicilia Gli Aromi con scorzette di limone bio

🍲 Hummus di ceci alla barbabietola rossa con gamberi croccanti marinati al Sale di Sicilia Gli Aromi con scorzette di arancia bio

E poi, ancora presso lo stand Sale di Sicilia degustazioni e vendita dei prodotti dei nostri Produttori Amici:

La pasta artigianale del Pastifico Feudo Mondello, pastificio artigianale siciliano a filiera chiusa con mulino a pietra. Produce pasta integrale di altissima qualità, trasformando varietà autoctone e grani antichi coltivalti nei propri campi.

Una pasta che ha davvero sapore e profumo di grano e di sole!

Sughi pronti e confetturei dell’Azienda Tùdia, solo ricette della tradizione siciliana pronte da gustare, preparate con frutta e ortaggi coltivati in azienda in modo naturale e trasformati appena raccolti per conservare profumo e sapore ricco

Una nuova entry, il nostro partner Centro Gemme di Sale di Palermo che utilizza il Sale di Sicilia perché è “Sale Naturale, unico e autentico della nostra Terra, ricco di preziosissimi oligoelementi”, ha offerto sezioni demo presso il nostro stand:

Massaggio al Sale di Sicilia per rigenerare la pelle e l’organismo.
Gli oligoelementi del Sale Naturale durante il massaggio si fondono con gli oli essenziali e diventano un toccasana per tessuti e muscoli.
Lo Scrub con Sale di Sicilia esfolia la pelle, elimina le tossine e favorisce la dilatazione dei pori per di assorbire al meglio le sostanze e i benefici del trattamento.
Segue il massaggio al Sale di Sicilia, eseguito con movimenti delicati, ampi e lenti su tutto il corpo.

Massaggio Thailandese sul manto di Sale di Sicilia
Trattamento bioenergetico per eccellenza, frutto della millenaria tradizione dell'antico regno del Siam. Riarmonizza il fluire del Prana lungo i meridiani di energia, drena il sistema linfatico, esercita un'azione decontratturante sulla muscolatura, svolge un lavoro posturale sulle articolazioni, migliora la flessibilità, combatte lo stress.

Breve lezione di Pilates e Yoga sul manto di Sale di Sicilia
L’ambiente salino renderà più efficace il lavoro posturale e di tonificazione del Pilates e la respirazione Pranayama della pratica Yoga in cui il respiro diventa un atto consapevole mentre l’organismo si rigenera.

Continuate a seguirci

Qui e su La Bottega del Sale di Sicilia.

Presto ancora novità, ricette e curiosità!

Le foto dell'evento

13 settembre 2018

Categorie

Cerca

Facebook Like

Twitter

Dove Produciamo