Sale di Sicilia Iodio Più: benessere quotidiano, tutte le risposte

Sale di Sicilia Iodio Più: benessere quotidiano,  tutte le risposte

speciale tiroide iodio più

Sale di Sicilia Iodio Più:
benessere quotidiano!

Lo iodio è indispensabile ogni giorno per il corretto funzionamento della tiroide, la ghiandola che regola l’intero metabolismo del nostro corpo.

Sale di Sicilia: cristalli purissimi da una gigantesca salina naturale di un mare mediterraneo incontaminato di 6 milioni di anni fa. Arrivati intatti fino a noi.

Sale di Sicilia Iodio Più e gli altri prodotti Sale di Sicilia iodati sono il modo più naturale per assumere lo iodio, ogni giorno, quello che serve.

Sale di Sicilia Iodio Più:
lo iodio più stabile, anche in cottura

Sale di Sicilia Iodio Più e gli altri prodotti Sale di Sicilia iodati sono garanzia di assumere iodio con regolarità: l’elevata qualità del sale - naturalmente asciutto - frantumato nella granulometria ottimale e la iodatura attenta garantiscono che lo iodio rimanga stabilmente legato al cristallo di sale fino al momento del consumo, quando si trasferisce nei cibi per essere assunto dall’organismo.

Con esperienza più che ventennale selezioniamo il miglior sale dei giacimenti salini siciliani, lo frantumiamo nella granulometria migliore per trattenere lo iodio, lo vagliamo per eliminare tutte le polveri fini.

Ecco il sale naturale di qualità ottimale che fortifichiamo quindi con iodio, tramite micro pompe regolate da un sistema di pesatura istantanea.

Prima di ogni iodatura, i tecnici dei Laboratori del Controllo Qualità verificano il corretto livello della iodazione e solo a seguito della loro validazione si avvia il confezionamento del prodotto.

Anche il prodotto finito è costantemente analizzato e le confezioni sono avviate al mercato solo dopo il vaglio del Controllo Qualità.

Analisi compiute a distanza anche di molti anni dalla produzione di Sale di Sicilia iodato hanno verificato la presenza dello Iodio nella stessa misura con cui era stato prodotto.

Aggiungere iodio è importante

per la corretta alimentazione quotidiana:

Per il corretto funzionamento della tiroide, lo iodio è un micronutriente essenziale, infatti gli ormoni tiroidei sono costituiti principalmente da iodio.

La carenza di iodio può causare effetti dannosi sulla salute tra cui anche gravi disordini neuro-cognitivi ed è la causa principale del gozzo, provocato da un aumento delle dimensioni della tiroide.

Durante la gravidanza è più elevato il fabbisogno di iodio e la sua carenza può compromettere il completo e sano sviluppo del cervello del nascituro.

Fior di Sale Iodato con il suo sciogliersi in sapore è il modo più naturale per offrire ogni giorno all’organismo lo iodio di cui ha bisogno.

Per eliminare la presenza endemica delle malattie provocate da insufficienza iodica assicurando una sicura fonte di iodio a tutta la popolazione, è stata definita la pratica della iodio profilassi, sperimentata da più di due secoli.

La logica della iodoprofilassi è quella di assicurare l’assunzione giornaliera di una minima quantità di iodio. Eventuali quantità leggermente superiori vengono immediatamente eliminate con le urine.

Nel tempo si è individuato il sale come mezzo più sicuro e naturale per garantire una adeguata assunzione di iodio quotidiana da parte di tutta la popolazione.

Grazie alla iodoprofilassi  le malattie da carenza iodica sono notevolmente diminuite in tutte le nazioni occidentali.

Utilizza ogni giorno di Sale di Sicilia Iodato Extra, con i suoi cristalli selezionati puri, rimacinati e iodati, per garantire a te e ai tuoi cari la corretta assunzione di iodio.

Lo iodio viene assorbito nel tratto gastro-intestinale e trasportato alla tiroide attraverso il flusso sanguigno.

La tiroide ne trattiene circa il 30%, il resto viene eliminato prevalentemente attraverso i reni con le urine, una piccola parte anche con il sudore, le lacrime, la saliva e la bile.

Aggiungi Sale di Sicilia Iodio Più  ai piatti di ogni giorno anche in cottura per favorire il corretto apporto quotidiano di iodio.

Nella maggior parte di cibi e bevande è contenuta naturalmente soltanto una piccola quantità di iodio.

Pertanto, lo iodio che si assume con gli alimenti non garantisce un adeguato apporto giornaliero.

Anche una dieta equilibrata – ad es. latte tutti i giorni, due porzioni di pesce a settimana, due uova a settimana e un po’ di formaggio - garantisce soltanto il 50 % del fabbisogno giornaliero di iodio.

Utilizza ogni giorno Sale di Sicilia Iodato Extrache con i suoi cristalli selezionati puri, rimacinati e iodati, avrai l agaranzia che qualsiasi regime alimentare sia sufficientemente iodato.

La carenza di iodio colpisce non solo le aree montane ma anche le regioni pianeggianti e costiere infatti, per eventi climatici verificatisi nelle diverse ere geologiche, lo iodio è scarso in vaste aree del pianeta.

La carenza nutrizionale di iodio è un problema di salute pubblica così rilevante che l’OMS - l’Organizzazione Mondiale della Sanità – lo pone fra le prime dieci emergenze del nostro pianeta.

È un obiettivo primario anche per la FAO – la Food and Agricolture Organization.

Gravidanza, allattamento e infanzia sono le fasi in cui gli effetti negativi della carenza di iodio sono più gravi a causa dell’ipotiroidismo congenito ma gli effetti negativi della carenza di questo prezioso micronutriente possono interessare tutte le fasi della vita.

Da oltre vent’anni Sale di Sicilia Iodio Più è il modo più semplice e naturale per fornire ogni giorno all’organismo la giusta quantità di iodio di cui ha bisogno.

In Italia la carenza di iodio è ancora ampiamente diffusa.

il Ministero della Salute ha stabilito di migliorare gli interventi della sanità pubblica in tema di carenza iodica con le “Disposizioni finalizzate alla prevenzione del gozzo endemico e di altre patologie da carenza iodica” - legge n.55 del 21 marzo 2005 per ridurre la frequenza dei disordini da carenza iodica ed i costi socio-sanitari connessi, che oggi sono stimati intorno ai 150 milioni di euro all’anno,

Questa legge promuove il consumo del sale iodato per aumentare la possibilità che l’organismo assuma ogni giorno sufficienti quantità di iodio e definisce la campagna di prevenzione, le modalità di vendita e di utilizzo del sale alimentare arricchito con iodio, sia destinato al consumo diretto sia impiegato come ingrediente nella preparazione e nella conservazione dei prodotti alimentari.

Utilizza ogni giorno Sale di Sicilia Iodato Extra, con i suoi cristalli selezionati puri, rimacinati e iodati, per garantire a te e ai tuoi cari che qualsiasi regime alimentare sia sufficientemente iodato.

In tutto il mondo, il sale è un elemento che si assume con costanza ogni giorno.

Perciò si è scelto di addizionare lo iodio al sale alimentare in modo da assicurare l’assunzione costante anche di iodio.

L’assunzione giornaliera di iodio consigliata è di 150 microgrammi per gli adulti, 175 microgrammi per le donne incinte e 200 microgrammi per le donne che allattano.

Il sale iodato fornisce 30 microgrammi di iodio per grammo di sale e il suo uso quotidiano integra il fabbisogno giornaliero di iodio.

Sale di Sicilia Iodio Più e gli altri prodotti Sale di Sicilia iodati sono garanzia di assumere iodio con regolarità: l’elevata qualità del sale, cristalli purissimi naturalmente asciutti, la frantumazione nella granulometria ottimale e la iodatura attenta garantiscono che lo iodio rimanga stabilmente legato al cristallo di sale fino al momento del consumo, quando si trasferisce nei cibi per essere assunto dall’organismo.

Sale di Sicilia Iodio Più e gli altri prodotti Sale di Sicilia iodati grazie alla cura con cui sono prodotti assicurano una presenza di iodio regolare e costante fino al momento dell’uso, anche in cottura.

I tecnici dei Laboratori del Controllo Qualità del Sale di Sicilia hanno verificato che anche aggiungendo Sale di Sicilia iodato all’acqua di cottura della pasta, lo iodio non si diperde disciogliendosi nell’acqua ma si trasferisce alla pasta stessa e non si degrada durante la cottura.

Pertanto l’uso quotidiano dei prodotti iodati Sale di Sicilia assicura che l’organismo assuma la giusta quantità di iodio.

Si celebra in tutto il mondo a maggio, nel 2018 dal 21 al 27.

Eventi, screening e incontri saranno tenuti in tutta Italia per sensibilizzare sui crescenti problemi legati alle patologie tiroidee e per informare su come prevenirli con la iodoprofilassi.

AncheSale di Sicilia contribuisce alla campagna di informazione per la corretta assunzione di iodio con questi brevi articoli informativi e con tante iniziative in tutta Italia in cui si distribuiranno Sale di Sicilia Iodio Più e gli altri prodotti Sale di Sicilia iodati.

Grazie per aver letto le FAQ sul Sale di Sicilia Più Iodio!

Abbiamo un regalo per te!

 

Visita La Bottega del Sale di Sicilia online: il meglio dei prodotti Sale di Sicilia Iodio Più, scelti e selezionati con cura.

Troverai qui la natura integrale del Sale di Sicilia Mare Antico Iodato, Sale di Sicilia iodato nei comodi spargitori e Iposal, il sale iodato a basso contenuto di sodio.
Potrai comporre tu stesso il tuo Box personalizzato o scegliere fra quelli preconfezionati.

Visita La Bottega, sempre aperta a qualsiasi orario e giorno della settimana per offrirti tutto il sapore della Sicilia mediterranea.

Accattativi ‘u sali - comprate il sale! - come si sente gridare nei mercati siciliani!

15 maggio 2018

Categorie

Cerca

Facebook Like

Twitter

Dove Produciamo