Sale Naturale per addolcitori d’acqua

DEPUREL PASTIGLIE

Il Sale Naturale più efficace per il tuo addolcitore

che rispetta l'ambiente

Novità

Il Sale Naturale Depurel è la novità che stavi aspettando per il tuo addolcitore. Un prodotto che è il risultato di continui investimenti in ricerca ed il minimo utilizzo di risorse energetiche. Queste caratteristiche fanno del Sale Naturale Depurel un prodotto davvero Amico di Natura, il più naturale del mercato della sua categoria, nell'origine e nella produzione.

Le pastiglie di Sale Naturale Depurel garantiscono la massima efficacia nella rigenerazione delle resine a scambio ionico al pari delle migliori pastiglie di sale chimicamente trattato e ricristallizzato.

Nessun trattamento chimico

Solo sale naturale compattato a freddo per pressione meccanica, nelle pastiglie di Sale Naturale Depurel, per garantire l'efficienza e preservare la durata del tuo addolcitore.

100% Naturale: non aggiungiamo nulla

Le pastiglie di Sale Naturale Depurel hanno un elevato tenore di NaCl, come le pastiglie di sale ricristallizzato, e ridotta presenza di micro-componenti come Magnesio e Cloruro di Calcio, presenti invece in quantità elevate nel sale marino.

Alta efficacia nella rigenerazione delle resine

Le pastiglie di Sale Naturale Depurel sono efficaci nella rigenerazione delle resine a scambio ionico come le pastiglie di sale ricristallizzato.

In più garantiscono un tempo di dissoluzione lento e costante per evitare sprechi del prodotto e garantire al tuo addolcitore per periodi più lunghi una elevata efficienza costante nel tempo.

Prodotto in Italia

Controlliamo e verifichiamo tutto il processo produttivo per garantirvi il massimo della qualità.

Ed ogni fase della produzione viene effettuata in Italia.

Acquistalo su Saledisicilia.com

Perchè scegliere le pastiglie di Sale Naturale Depurel

invece delle pastiglie di sale ricristalizzato

Pastiglie di Sale Naturale Depurel

soltanto sole, vento e mare incontaminato di 6 milioni di anni fa

Naturali, antiche e incontaminate

La conoscenza approfondita maturata in decenni di coltivazione, ci permette di selezionare in origine il sale più puro

Il sale con cui produciamo Depurel è naturalmente ad altissimo tenore di NaCl e viene compattato con un semplice processo meccanico.

Nell'intera produzione non c'è alcun sottoprodotto di scarto: solo sale naturale.

Cristallizzazione spontanea avvenuta integralmente in natura

Eventuali tracce di argilla sono la garanzia che il prodotto è assolutamente naturale: zero intervento chimico e inquinamento dell'ambiente durante la produzione.

Un residuo naturale non dannoso e che si elimina passando ogni tanto una pezza sulle pareti della vasca della salamoia dell'addolcitore.

Pastiglie di sale ricristallizato

preparate in impianto e trattate e denaturate con agenti chimici

preparate ad hoc e arricchite di agenti chimici

Le impurezze, fra cui argilla, in origine sono presenti per circa il 30%

Per abbattere l'elevata percentuale di impurezze, fra cui l'argilla, presenti nelle salamoie si aggiungono carbonato di calcio (il principale componente del calcare che rende dura l’acqua potabile) e idrossido di sodio (soda caustica)  per separarle dal cloruro di sodio e poi sostanze organiche per facilitarne la sedimentazione in fanghiglia.

Per ogni sacco di sale ricristallizzato, un sacchetto di 300 grammi di fango.

Questi fanghi industriali  devono essere smaltiti come rifiuti speciali in discariche appositamente approntate.

Ad alte temperature in impianti chimici ad alto consumo energetico e con pesante impronta ambientale

Per rendere limpida la salamoia della vasca del tuo addolcitore, l'ambiente ha assorbito in precedenza elevate quantità di rifiuti speciali, quei fanghi di scarto ottenuti per abbattere chimicamente il 30% circa di impurità presenti in origine.