Salgemma iodato

Lo sapevi che...

Lo iodio è un micronutriente essenziale per il corretto funzionamento della tiroide: è il costituente principale degli ormoni tiroidei.

La carenza di iodio è la causa principale del gozzo, cioè di un aumento delle dimensioni della tiroide, oltre che di gravi disordini neuro-cognitivi e di molti altri effetti dannosi sulla salute.

Durante la gravidanza il fabbisogno di iodio è più elevato e la carenza iodica può compromettere il completo e sano sviluppo del cervello del feto.

La quantità di iodio assunta con gli alimenti non è sufficiente a garantirne l’adeguato apporto giornaliero ed anche una dieta equilibrata (due porzioni di pesce a settimana, latte tutti i giorni, due uova a settimana e un po’ di formaggio) garantisce soltanto il 50 % del fabbisogno giornaliero di iodio.

La iodoprofilassi è una pratica che mira ad assicurare una sicura fonte di iodio a tutta la popolazione al fine di eliminare la presenza endemica delle malattie provocate da insufficienza iodica.

È sperimentata ormai da più di due secoli e, nel tempo, il sale è stato individuato come il mezzo più sicuro e naturale per garantire una adeguata assunzione di iodio da parte di tutta la popolazione.

Sale di Sicilia Più

 

Da oltre vent'anni  Sale di Sicilia Iodio Più è il modo più semplice e naturale per fornire all'organismo la giusta quantità di iodio ogni giorno.

Sale di Sicilia Iodato Extra

 

L'uso quotidiano di Sale di Sicilia Iodato Extra, con i suoi cristalli selezionati puri, rimacinati e iodati, garantisce che qualsiasi regime alimentare sia sufficientemente iodato.

Fior di Sale Iodato

 

Fior di Sale Iodato con il suo sciogliersi in sapore è il modo più naturale per offrire all'organismo ogni giorno lo iodio di cui ha bisogno.